0 Elementi

Con l’arrivo della primavera arriva anche la voglia di stare al sole e goderne tutti i benefici! Bisogna far attenzione a quanto, quando e a come ci si espone al sole, soprattutto se si ha la pelle sensibile. Ognuno in base al suo fototipo e ad eventuali problemi noti della pelle, deve prendere le giuste precauzioni per evitare l’insorgere di inestetismi e macchi e solari. Per una corretta informazione, è bene seguire poche e semplici regole e rivolgersi ad un’estetista di fiducia per approfondire e scegliere prodotti di qualità.

Con l’arrivo della bella stagione cresce la voglia di stare all’aria aperta, fare una passeggiata nel parco, godersi una giornata al mare. Occhio però, perché anche il primo sole può far male alla pelle del viso e del corpo, protetta da abiti e tessuti per tutto l’inverno ed ecco che al momento della prima esposizione la pelle risulta più vulnerabile.

Pelle sensibile viso, la bella stagione comincia dall’alimentazione

Una prima cosa da fare per limitare i danni che la prima esposizione al sole potrebbe provocare è quella di fare rifornimento di sostanze antiossidanti, quindi di vitamine che rinforzano il sistema immunitario. Sì a tanta frutta e verdura di stagione, per fare la scorta di antiossidanti che contrastano l’invecchiamento cellulare.

Pelle sensibile viso e prima esposizione al sole: idratare e proteggere

Nel periodo primaverile, così come per tutto il resto dell’anno, è fondamentale idratare le pelle e proteggerla dagli agenti atmosferici. Per idratarla dall’interno è opportuno bere almeno due litri di acqua al giorno e per idratarla a livello epidermico è necessario utilizzare una crema corpo adatta al tipo di pelle, soprattutto se si ha una pelle del viso molto sensibile.

Infine, è fondamentale proteggere la pelle del viso e del corpo con prodotti solari specifici e idonei alle caratteristiche dell’epidermide perché i raggi solari sono responsabili dell’invecchiamento cutaneo e possono causare danni di diversa natura. Da una lieve scottatura ad un eritema, fino ad arrivare a casi di patologie più gravi. È per questo che è necessario esporsi al primo sole con le dovute precauzioni ed un fattore protettivo adeguato per il tipo di pelle.

Pelle sensibile viso, come scegliere i solari adatti al fototipo

Il fototipo di una persona è una classificazione relativa alla pelle utilizzata in dermatologia ed utilizzata anche in ambito cosmetico per fare riferimento ai prodotti solari ed al loro utilizzo. Scegliere la protezione giusta contro i raggi ultravioletti è indicato per tutti i fototipi, ma chi ha la pelle chiara e sensibile non può non farlo perché la resistenza al sole è inferiore rispetto a chi ha la pelle più scura.

I prodotti solari della linea Naturalia Sintesi sono all’avanguardia per quanto riguarda le necessità specifiche della pelle che viene esposta al primo sole: sono un combinato di ingredienti che hanno come obiettivo quello di idratare e proteggere.

Prodotti solari Naturalia Sintesi, tutte le virtù di una linea professionale

I prodotti solari di Naturalia Sintesi sono prodotti di alta qualità che garantiscono protezione contro i raggi UVA e UVB e sono la soluzione per la prima esposizione della pelle al sole! Ognuno può scegliere il prodotto più adatto al proprio tipo di pelle, ed in particolare i solari sono adatti alle pelli sensibili e delicate.

Solari Naturali Sintesi, NaturHelios – Crema solare ultra-idratante protezione molto alta SPF 50+

Le pelli sensibili hanno necessità di essere protette e richiedono l’uso di prodotti solari con un fattore di protezione molto alto. NaturHelios – Crema solare ultra-idratante protezione molto alta SPF 50+ è un prodotto solare viso e corpo ad alta protezione e schermo raggi solari UVA UVB. Il prodotto è disponibile in un pratico flacone da 200ml con spray.

Ideale per la pelle sensibile, dalla ricca e piacevole texture. Ideale per ottenere un’abbronzatura dorata e luminosa, favorisce un colorito intenso grazie alla presenza di Tirosina, indicata per i primi giorni di esposizione al sole e per le pelli particolarmente chiare e delicate. La sua formulazione garantisce una protezione duratura e in totale sicurezza, mantenendo allo stesso tempo la pelle morbida e nutrita, grazie alla formula “acqua in olio”. La sensazione sulla pelle? Una morbida carezza: quello che ci vuole per i primi giorni di primavera!

Solari Naturali Sintesi, SPF 30 ed SPF15

Alta e Media protezione dalla ricca e piacevole texture, sublimate dalla presenza di Tirosina, indicata per le pelli scure e/o già abbronzate. Resistenti ai raggi UV e all’acqua, sono gli alleati da portare sempre con sé per lasciarsi baciare dal sole di primavera!

Solari Naturali Sintesi, NaturHelios – Crema Ricca doposole Viso & Corpo

Doposole ricco di estratti naturali (Avena, Miele e Calendula) e Amminoacidi, a base di Olio di Mandorle Dolci, estratti di Aloe Vera e Fieno Greco dalle proprietà lenitive e rinfrescanti, unite all’azione riparativa del Pantenolo e del Collagene idrolizzato. Garantisce il mantenimento dell’idratazione cutanea grazie ad un derivato della Prolina, donando alla pelle un gradevole tocco vellutato.

 

Volete provare i prodotti solari Naturalia Sintesi?

Volete sapere tutto sui prodotti solari Naturalia Sintesi? Scoprite qui Chi Siamo!