Sono molti i fattori che determinano il rilassamento cutaneo. Tra i principali c’è sicuramente il tempo che passa e che, inevitabilmente, fa perdere tono all’epidermide. Oltre all’inesorabile chronoaging, intervengono le abitudini di vita sbagliate, o cali ormonali, dimagrimenti rapidi, gravidanza, alimentazione scorretta.
Le creme rassodanti per il corpo, rappresentano un valido aiuto per mantenere la pelle tonica nel tempo e, contrastare efficacemente gli effetti negativi di queste cause. Vanno usate in modo regolare perché siano in grado di garantire buoni risultati.
Creme rassodanti corpo: perché utilizzarle?
Per contrastare il rilassamento cutaneo ed intervenire in modo deciso sulla pelle poco tonica. Quello del rilassamento cutaneo è un problema che comincia sin da giovani. Ecco perché già dopo i 25 anni è importante cominciare ad aiutare la pelle a mantenere il giusto tono con l’utilizzo di prodotti specifici che siano di aiuto in questo senso. Ovviamente serve anche un costante esercizio fisico che miri ad allenare i muscoli e, una sana alimentazione. Ma certamente l’utilizzo di buone creme rassodanti è sempre raccomandabile per ottimizzare i risultati.
Creme rassodanti corpo: quando farne uso?
Non c’è una regola scritta che ci indichi quando è l’ora di cominciare a fare uso di creme rassodanti. Ma c’è un momento nella vita di ogni donna, in cui si incominciano a notare alcuni cambiamenti in quelle che sono considerate le parti critiche del corpo (seno, interno cosce, interno braccia ecc). Ecco, quando si comincia a notare tutto ciò, è arrivato il momento di correre ai ripari con aiuti mirati proprio a contrastare il rilassamento cutaneo che, va detto, è un processo assolutamente naturale.
L’utilizzo di creme di qualità è, senza dubbio, un punto di partenza importante per contrastare l’invecchiamento e mantenere la pelle tonica ed elastica. Il parere di una professionista può fare la differenza in questo senso: da donna a donna, infatti, le esigenze cambiano e devono essere trattate con prodotti diversi.
NATURALIA SINTESI offre una linea specifica di creme per rassodare il corpo in modo efficace: la linea BODY 2.0 ELASTICIZZANTE che consente di ottenere buoni risultati con una pelle più compatta e più soda nel tempo.
Creme elasticizzanti corpo: quali usare?
LINEA ELASTICIZZANTE BODY 2.0
E’ una linea studiata per il trattamento potenziato delle smagliature e dei tessuti anelastici/ rilassati, compromessi per cause costituzionali e/o estemporanee. Ottima anche in prevenzione, adatta per tutte le parti del corpo incluso il seno.
Può essere usata anche in gravidanza.
Questa linea consente una riorganizzazione delle fibre elastiche, ripristina le capacità autoriparative del tessuto, migliorando la compattezza cutanea ed il tono.
La linea ELASTICIZZANTE BODY 2.0 consente di creare dei percorsi personalizzati per restituire elasticità e densità in caso di tessuti svuotati nell’ ambito di trattamenti rassodanti/ tonificanti. Possono essere combinati con tutte le altre specialità BODY 2.0. Consigliati anche e soprattutto nei casi più compromessi in PRE/MENOPAUSA.
Tra i prodotti della linea abbiamo Professionale abbiamo l’ATTIVATORE, la CREMA ed un OLIO ad azione globale contro i danni dovuti dallo stress dei fibroblasti, per recuperare tono ed elasticità e ridurre significativamente le smagliature.
Proseguono e prolungano l’azione del lavoro svolto in cabina, con l’ utilizzo degli stessi attivi ma in concentrazioni diverse, 3 prodotti domiciliari: SIERO, CREMA E OLIO.
Nella LINEA BODY 2.0 ELASTICIZZANTE sono presenti anche delle BENDE RASSODANTI/TONIFICANTI, come trattamento professionale, che permette di trattare più efficacemente, più intensamente e in minor tempo aree estese del corpo. Imbibite di soluzione altamente attiva a base di estratti vegetali, favorisce un’azione tonificante, astringente e di ridefinizione e compattamento della silhouette.
LINEA VOLUMIZZANTE SENO BODY 2.0
Un discorso a parte occorre a una delle zone più importanti per una donna: il seno. Oltre all’utilizzo delle referenze della LINEA ELASTICIZZANTE BODY 2.0, utile per mantenere il suo stato di elasticità della pelle ottimale, quest’area necessita di un intervento specifico per restituire volume e compattezza al seno, così da migliorarne l’aspetto generale.
Punto di riferimento qui è un complesso vegetale VOLUMIZZANTE, che permette di restituire pienezza al seno, poiché va a stimolare la differenziazione e la proliferazione degli adipociti, mentre viene promossa anche un’ulteriore azione tensoria e rassodante. La LINEA prevede l’utilizzo di un ATTIVATORE VOLUMIZZANTE SENO PROFESSIONALE e due referenze domiciliari: SIERO INTENSIVO DOMICILIARE SENO e CREMA VOLUMIZZANTE SENO. Ideale anche qui come trattamento urto professionale, l’utilizzo delle BENDE RASSODANTI/TONIFICANTI.