Non lasciarti tentare dal “fai da te”: affidati all’operatore estetico per delineare la strategia di intervento più adatta alle tue esigenze.
Affrontare gli inestetismi del corpo richiede spesso la necessità di intraprendere dei veri e propri “percorsi” di bellezza con trattamenti in grado di affrontare tutte le varie problematiche correlate.
Naturalia Sintesi è al servizio del risultato dal 1976, offrendo strategie di intervento mirate e personalizzabili in base alle esigenze del cliente. La sua tradizionale passione per la bellezza e l’innovazione nella ricerca scientifica hanno elaborato la versione più aggiornata del benessere funzionale dedicato ai trattamenti professionali corpo.
La nuova linea corpo BODY 2.0 prepara il tessuto, drena, riduce, rimodella, elasticizza, con persino un focus sugli inestetismi del seno e dell’uomo. Formulati all’avanguardia, ad alta performance, che si sommano alla massima efficacia ad estrema piacevolezza, per accompagnarti in un percorso completo di bellezza e benessere giorno dopo giorno.
Natura e Biotecnologia al servizio del risultato: L’innovazione
Formule d’avanguardia basate sul binomio perfetto tra Natura e Biotecnologia sono alla base della linea corpo BODY 2.0.
I nostri laboratori hanno ideato esclusivi complessi polimerici «βeta» a rilascio prolungato, realizzati con una innovativa tecnologia di polimerizzazione, a base di Betaglucano (frazione 1,3/1,6), Idrossietilcellulosa e Proteine del Riso, che veicolano bioattivi di origine vegetale, differenziati per aree di intervento. La tecnologia utilizzata permette di preservare gli attivi dalla degradazione e ne aumenta la stabilità, con una azione long lasting. Il Betaglucano combina e potenzia i benefici dei singoli componenti per un effetto sinergico su rigenerazione, stimolazione cellulare, sistema immunitario cutaneo e sullo specifico inestetismo.
I complessi impiegati in BODY 2.0 in base all’inestetismo da trattare sono:
βetaTONIC complesso rimodellante con Tarassaco + Betulla bianca + Uncaria+ Centella Asiatica
βetaDREN complesso drenante con Ippocastano + Tè Verde + Ginkgo Biloba + Meliloto
βetaCELL complesso stimolante con Caffè + Peperoncino + Menta Piperita + Rusco + Ananas
βetaELASTIC complesso elasticizzante con Fico D’India + Echinacea+ Kigelia+ Pepe della Tasmania
βetaBUST complesso ristrutturante con Anemarrhena+ Miglio + Bamboo+ Kigelia
Abbiamo inoltre scelto conservanti e sequestranti green, e agenti emollienti/emulsionanti con una buona biodegradabilità e con ottimi profili sensoriali.
Da sempre prediligiamo attivi “green”: naturali, biodegradabili, adatti per lavorazioni a freddo. Premessi tutti gli standard, le tecniche di ottenimento fanno la differenza perché non sempre “naturale” equivale a “sostenibile”. Ingredienti di origine naturale ricavati o trasformati tramite processi biologici, fisici o chimici (che non cambino la natura della sostanza finale) sono considerati anche “sostenibili” quando ricavati con tecniche a basso impatto come la biotecnologia o i metodi fisici di estrazione. Tra questi spicca l’innovativo Naviglio Estrattore® (BODY 2.0), che comporta un basso impiego di energia e preserva le sostanze.